Daniele Frattini

Chief Data Officer

 

Daniele Frattini è Chief Data Officer di Havas Media Network

Dopo essersi laureato in psicologia nel 2005, ha iniziato la sua carriera come ricercatore di mercato presso Lexis Ricerche, un istituto di ricerca di mercato a Milano.

Ad aprile 2011 è entrato nel mondo della comunicazione unendosi a Dentsu, dove ha fondato e guidato la unit di ricerca di mercato italiana. Nel corso degli anni ha ampliato le sue competenze e il suo scope of work, guidando la unit Data & Tech di Dentsu Italia. Come Chief Data Strategy Officer, ha diretto il posizionamento e la strategia del gruppo in ambito dati e tecnologia, con responsabilità sui ricavi per servizi di ricerca, modellazione, adtech e martech. Ad ottobre 2022, come managing director, ha lanciato Merkle, il marchio del gruppo Dentsu dedicato ai dati.

A marzo 2023 è entrato a far parte di Havas Media Network (HMN) come Chief Data Officer e membro del Board, per accelerare la trasformazione dell’agenzia e offrire ai clienti un’offerta dati sempre più integrata, innovativa e su misura. A giugno, HMN ha ampliato i suoi servizi in ambito dati e tecnologia con il lancio di CSA: la sigla globale di consulenza in tecnologia, dati e analisi, dedicata ad accelerare la comprensione dei clienti e migliorare i risultati di business attraverso analytics e soluzioni di machine learning. Frattini è alla guida di CSA in Italia.

È sposato e padre di Vittoria.

Daniele Frattini | Programmatic-Day