Carlotta Meneghini
Digital Marketing Manager e MarTech Lead, Nespresso Italia
Carlotta Meneghini è Digital Marketing Manager e MarTech Lead di Nespresso Italia. In questo ruolo, ha la
responsabilità di definire la strategia digitale B2C e B2B su tutte le attività media digitali (includendo Paid
Search, SEO, eRetail, Programmatic, Social e Affiliates). Inoltre, coordina l’implementazione e lo sviluppo del
progetto MarTech, che prevede la ridefinizione del percorso del consumatore attraverso piattaforme
tecnologiche avanzate.
Carlotta è appena tornata da un incarico temporaneo presso Nespresso HQ, dove ha svolto un ruolo chiave
nella definizione e implementazione della strategia digitale su tutti i principali canali e per tutti i mercati.
Il percorso professionale di Carlotta è iniziato nel 2014 presso agenzie media (IPG e Dentsu), dove ha
accumulato oltre cinque anni di esperienza nella gestione delle attività digitali di vari clienti.
Successivamente, è passata a Vodafone Italia, dove ha trascorso tre anni a guidare l’internalizzazione del
programmatic all’interno del team Digital Marketing & Sales.
Ha conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Verona, completata da una
laurea specialistica in Digital Marketing presso la IULM.