Agenda 2024

I temi e il programma della 10 edizione del Programmatic Day:
8:30
Apertura Accredito e Welcome Coffee
9:00
Introduzione all'evento
Simone Freddi, Direttore di Engage
9:15
I numeri del Programmatic 23 24
a cura di

Denise Ronconi, Direttrice Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano

9:25
Un nuovo orizzonte per il Programmatic: innovazione, creatività e impatto

Carlo Poss, Managing Director Italy di Exte
Marco Iacobellis, Founder di Skip Group (Talks Media, Pubtech, 3PW)

Ruggero Gemini, Sales Director di Exte

09:45
Radio Programmatic

Sara Pellachin, Head of Enterprise Solutions presso Teads Italia

09:55
The Attention Factor: Unlocking the impact of ADS

Giuseppe Vigorito, Senior Director Sales di IAS

Michele Petrilli, Digital & Social Engagement Section Manager di Nissan Italia

Antonio Montesano, Chief Digital & Innovation Officer di OMD

10:20
Evolution of programmatic: A brand & SSP perspective

Chiara Bruni, Account Director di Magnite

Carlotta Meneghini, Digital Marketing Manager & MarTech Lead di Nespresso Italy

10:40
Radio Programmatic

Elena Giovanetti, Publisher and Product Director di RTL AdAlliance

Michela Bruno, Head of Digital Sales South Europe di RTL AdAlliance

10:50
Behind The Screens: sfide e opportunità del CTV Advertising

Ferran Voltas, EMEA Programmatic Sales Manager di Samsung Ads

Paolo Artioli, Media Innovation Director di Dentsu

Matteo Pomi, Client Director di Next14

Denise Ronconi, Direttrice Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano

11:15
Radio Programmatic

Carmine Laltrelli, ADV Tech Director di Italiaonline

11:25
Omnicanalità: L'Incubo o il Futuro?

Nicolò Palestino, Country Manager di Azerion
Luigi Di Costanzo, Head of Programmatic Advertising di Azerion

11:45
Retail Media, un nuovo media tutto da esplorare

Sara Buluggiu, Co-Founder and CEO di Retailor Media

12:10
Radio Programmatic

Christina Lundari, Managing Director Italy di Utiq

12:20
The Evolution of AdTech: Innovations in Targeting and Tracking

Francesca Degasperis, Sales Director di Taptap Italy

12:35
Chatwin Business Accelerator - Audigent, Framen, AD cube ed EikonTech: tecnologie del futuro nel presente mercato programmatic advertising

Enrico Quaroni, Co-Founder di Chatwin

Antonella La Carpia, Country Project Lead di Framen

Jake Abraham, Chief Commercial Officer di Audigent

Alessandro Nuara, CEO di Ad Cube

Giuseppe Astorino, General Manager EMEA di Eikon Tech

13:00
Pausa Pranzo
14:15
Leading in the age of AI

Giuseppe Mayer, Imprenditore, Investitore – Professore in AI & Corporate Communication

14:30
AI e Ad Verification: un'alleanza vincente al servizio degli advertisers

Daniele Maccarrona, Business Director Italy di DoubleVerify

14:50
Radio Programmatic

Paolo Mennoia, Head of Video & Display Advertising di Ciaopeople

Gianpiero Castorina, Programmatic Coordinator di Ciaopeople

15:00
Contextual Advertising: conoscenza e applicazione dell'AI per la costruzione di audience cookiefree e di soluzioni creative pertinenti

Giulio Giovine, Sales & Marketing Director di Seedtag

15:20
Radio Programmatic

Andrea Cannizzaro, CMO di Shibumi

15:30
Programmatic DOOH, dalla segmentazione data-driven all’approccio omnichannel

Michele Casali, Marketing Data Director di IGPDecaux

Chiara Cordiali, Regional Partnership Director di VIOOH

15:50
Radio Programmatic

Giacomo Zampieron, MD Italy di Gamned!

16:00
Cookieless, Open web e Programmatic: un Cocktail Perfetto

Corrado Massaro, General Manager di Outbrain per l’Italia

Stefano Forcinetti, Head of Programmatic PHD

16:20
Radio Programmatic

Luca Russo, Director, Programmatic, Southern Europe di Ogury

Marcello Gruppo, Senior Director, Research &Insights, Southern Europe di Ogury

16:30
Grandi Stazioni Retail: una nuova generazione di Programmatic

Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer di Grandi Stazioni Retail

16:50
Fine Lavori e Programmatic PARTY

con Francesco Mandelli, comico, attore e conduttore radio-televisivo, in collaborazione con 247 Production

Agenda 2024 | Programmatic-Day