Paolo Artioli

Media Innovation Director di dentsu

 

In dentsu dal 2014 si occupa sin da subito della crescita e del consolidamento nel mercato italiano del programmatic buying, guidando il trading desk di agenzia dal 2015.

Dal 2021 è Media Innovation Director con l’obiettivo di aumentare la digitalizzazione e l’adozione del programmatic anche attraverso i mezzi Audio, Digital Out-of-Home e Connected TV.

Da oltre 20 anni lavora nel digitale in diversi ambiti.

Inizia nel 2000 agli albori del mobile, partecipando al lancio in Italia di un portale francese, per poi dedicarsi allo sviluppo di servizi mobile VAS.

In quest’ottica approda in Dada S.p.a come responsabile dell’espansione dei servizi web e mobile in Francia e Benelux, lavorando sia nell’area B2C sia nella relazione di business con gli operatori mobili e i principali portali web e content provider locali.

Nel 2008 si cimenta nel mondo del performance advertising in zanox Italia (oggi Awin) e, come Head of Advertiser Sales, guida il team commerciale per 6 anni.

Bocconiano, classe 1975, è appassionato di sci e di mare.

Paolo Artioli | Programmatic-Day